Circondato da colline e montagne delle valli circostanti, il Lago d’Orta appare come una piccola pietra preziosa incastonata in uno splendido gioiello. Un ambiente tutto da scoprire che conserva nei propri borghi medievali un fascino antico. Lasciatevi conquistare da queste atmosfere dove il romanticismo sembra essere presente in ogni vicolo, dietro ogni angolo come nella misteriosa e incantevole Orta e la sua isola di San Giulio.
Alcuni esempi:
Villa Pestalozza – Miasino – Lago d’Orta
Una villa meravigliosa, tanta storia fatta di racconti di tempi lontani e di avventure incredibili. Un parco rigoglioso e affascinante, una vista mozzafiato sul lago d’Orta, il Sacro Monte e la Passeggiata dell’ Amore… questo è ” Villa Pestalozza “.
La proprietaria, Donna Giulia , vi accoglierà, con la sua elegante raffinatezza, mettendovi a vostro agio e facendovi sentire, per il vostro più bel giorno di festa, come se foste nella vostra residenza di campagna.
Palazzo Penotti Ubertini – Orta San Giulio – Lago d’Orta
Palazzo Penotti Ubertini, sorge al centro del borgo medievale di Orta san Giulio. Situato sulla salita della Motta a sinistra della parrocchiale dell’Assunta, fornisce la location ideale, raffinata ed esclusiva, per ospitare matrimoni, eventi, sevizi fotografici, sfilate, mostre, presentazioni, cene di gala con catering, meetings. Presenta un frontale imponente d’un riposato neoclassico.
Collegati all’atrio, dove troviamo un magnifico pianoforte austriaco e vecchie armi, ci sono i saloni ognuno dei quali spicca per la particolarità dei pavimenti e dei soffitti a cassettoni decorati. Altra caratteristica del palazzo sono i suoi camini: indimenticabile quello in marmo bianco. Nella saletta verso nord ritroviamo, invece, un altro camino, cinquecentesco, con al centro lo stemma visconteo, a destra il motto “a bon fin”.