Il Lago Maggiore, luogo di autentiche meraviglie geografiche, può essere una delle mete più ambite dalle coppie che intendono unirsi in matrimonio. Località rinomate quali Stresa, Arona, Lesa, ambite da migliaia di turisti stranieri, la famosa statua di San Carlone, le isole Borromee sono le maggiori attrazioni di questa zona dove verdi colline abbracciano uno dei laghi più affascinanti d’Europa offrendo panorami, a dir poco, mozzafiato.
Alcuni esempi:
Villa Claudia dal Pozzo – Belgirate Lago Maggiore
La Festa si fa regale tra il parco secolare di Villa Claudia e i Festosi saloni.
Le preziose Sale, finemente allestite di Villa Claudia Dal Pozzo tutt’ora proprietà dei Marchesi Dal Pozzo , si aprono sulla deliziosa terrazza con Vista sul Lago Maggiore .
I Saloni al piano terreno, di Villa Claudia, con la stupenda terrazza affacciata sul lago, possono essere utilizzati per eventi speciali : matrimoni, cene di gala, ed eventi in genere, e sono in grado di ospitare sino a 230 persone comodamente sedute.
Villa Claudia , immersa nel verde con una vista strepitosa sul Lago Maggiore e sul monastero di Santa Caterina, è il luogo ideale per il ricevimento.
Arte e tradizione si uniscono così in un incantato scenario naturalistico, dove gli sposi e gli ospiti possono apprezzare spazi interi ed esterni per un giorno davvero speciale.
Tutti i Saloni sono molto luminosi di luce naturale, sono affacciati sulla terrazza ottocentesca antistante la Villa e godono di una magnifica vista sul Lago.
La passione per l’eccellenza contraddistingue l’offerta con servizi curati con attenzione e professionalità dalla Segreteria organizzativa.
Villa Claudia inoltre offre la possibilità di celebrare il matrimonio civile sia all’interno della Villa che all’esterno nel giardino.
Villa Frua – Stresa Lago Maggiore
La costruzione risale al 1912 anno in cui la famiglia De Angeli Frua di Milano la destinò a residenza privata estiva fino alla Seconda Guerra Mondiale, quando venne a risiedere a Stresa. Il parco secolare di 5.000 mq. è contraddistinto dalla presenza di alberi ad alto fusto di essenze pregiate, fra cui emergono un centenario cedro del Libano e un maestoso castagno, probabilmente più antico del giardino stesso.
Le raffinate ed armoniose Sale classiche della Villa, che accolgono fino a 120 ospiti, sono dotate di ampie e luminose finestre che si affacciano sul parco e sono arredate con pregiati mobili d’epoca e moderni elementi di design che la rendono una location unica per eventi di stile.
Il parco secolare che nella bella stagione accoglie da 150 a 180 persone, è dotato di un gazebo ed è anch’esso arredato con elementi di design che lo rendono uno scenario memorabile.